comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:PIOMBINO10°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, il punto del ministero della Salute sulla situazione epidemiologica in Italia - La diretta video

Attualità venerdì 28 agosto 2020 ore 08:56

Quella terza centralina non convince A Sinistra

Una centralina (Foto di repertorio)

L'associazione si domanda il perché di una nuova centralina oltre a quelle già posizionate da Rimateria per la rilevazione del biogas di discarica



PIOMBINO — L'associazione A Sinistra si domanda come mai l'amministrazione abbia deciso di posizionare a proprie spese una nuova centralina a Colmata per la rilevazione del biogas di discarica.

"Ci chiediamo quale sia il senso di tale decisione dal momento che nella stessa frazione sono state posizionate da Rimateria due apparecchiature analoghe, i cui dati sono costantemente forniti ad Arpat per la loro verifica e collocate in siti individuati dalla stessa Arpat. - ha scritto l'associazione in una nota - Il posizionamento delle centraline è infatti un obbligo imposto a Rimateria da parte della Regione Toscana al momento del rilascio dell'ultima variante Aia. Quindi perché una terza centralina?".

Il Comune non si fida di Rimateria o di Arpat? In campagna elettorale occorre prevedere una terza centralina che neghi ciò che è evidente a chiunque e cioè che la discarica ha smesso di emanare cattivi odori? Si vuole distogliere, sempre per fini elettorali, l’attenzione dai lavori di carotaggio che, chiunque può verificare, non sono ancora iniziati? Queste tutte le ipotesi formulate dall'associazione A Sinistra. "Sospettiamo che, come sempre, nessuna risposta in merito ci verrà fornita", hanno concluso.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità