Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:PIOMBINO22°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Piero Angela, l'ultima volta in tv: «Io come la Regina Elisabetta: lavoro da 70 anni per la Rai»

Lavoro lunedì 24 maggio 2021 ore 18:00

Fallimento Rimateria, presidio dei lavoratori

La discarica di Piombino

Sono 41 i lavoratori direttamente collegati alle sorti della società Rimateria. Chiesto il tavolo di crisi in Regione, annunciati 2 giorni di sciopero



PIOMBINO — Presidio dei lavoratori davanti ai cancelli della discarica di Piombino gestita da Rimateria. E' iniziata così la protesta dei 41 lavoratori che dall'annunciato fallimento della società si trovano di fronte a una incognita (leggi qui l'articolo collegato).

"Il presidio di questa mattina è fondato sui timori di quello che può accadere sotto il profilo ambientale, sui bilanci comunali e a livello occupazionale", hanno spiegato Fp Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti e Fiadel chiedendo risposte ai soci industriali, alla Regione Toscana e ai Comuni della Val di Cornia. 

Ai soci privati è stato chiesto di tornare sui loro passi e proseguire con il piano concordatario, alla Regione Toscana è stato chiesto di attivare subito un tavolo di crisi, convocato per il 31 Maggio.

Intanto i sindacati hanno incontrato la giunta del Comune di Piombino che si è detta disponibile a individuare possibili scenari occupazionali per i lavoratori. In programma due giornate di sciopero dei lavoratori per il 3 e il 4 Giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maltempo è atteso sulla costa toscana e sulle isole. Previsto anche il rinforzo dei venti da nord est. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità