Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Lavoro lunedì 24 maggio 2021 ore 18:00

Fallimento Rimateria, presidio dei lavoratori

La discarica di Piombino

Sono 41 i lavoratori direttamente collegati alle sorti della società Rimateria. Chiesto il tavolo di crisi in Regione, annunciati 2 giorni di sciopero



PIOMBINO — Presidio dei lavoratori davanti ai cancelli della discarica di Piombino gestita da Rimateria. E' iniziata così la protesta dei 41 lavoratori che dall'annunciato fallimento della società si trovano di fronte a una incognita (leggi qui l'articolo collegato).

"Il presidio di questa mattina è fondato sui timori di quello che può accadere sotto il profilo ambientale, sui bilanci comunali e a livello occupazionale", hanno spiegato Fp Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti e Fiadel chiedendo risposte ai soci industriali, alla Regione Toscana e ai Comuni della Val di Cornia. 

Ai soci privati è stato chiesto di tornare sui loro passi e proseguire con il piano concordatario, alla Regione Toscana è stato chiesto di attivare subito un tavolo di crisi, convocato per il 31 Maggio.

Intanto i sindacati hanno incontrato la giunta del Comune di Piombino che si è detta disponibile a individuare possibili scenari occupazionali per i lavoratori. In programma due giornate di sciopero dei lavoratori per il 3 e il 4 Giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sono contenuti nel report relativo alle ultime 24 ore fornito dall'Azienda Usl Toscana nord ovest e Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Politica

Attualità