Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Lavoro lunedì 24 maggio 2021 ore 18:00

Fallimento Rimateria, presidio dei lavoratori

La discarica di Piombino

Sono 41 i lavoratori direttamente collegati alle sorti della società Rimateria. Chiesto il tavolo di crisi in Regione, annunciati 2 giorni di sciopero



PIOMBINO — Presidio dei lavoratori davanti ai cancelli della discarica di Piombino gestita da Rimateria. E' iniziata così la protesta dei 41 lavoratori che dall'annunciato fallimento della società si trovano di fronte a una incognita (leggi qui l'articolo collegato).

"Il presidio di questa mattina è fondato sui timori di quello che può accadere sotto il profilo ambientale, sui bilanci comunali e a livello occupazionale", hanno spiegato Fp Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti e Fiadel chiedendo risposte ai soci industriali, alla Regione Toscana e ai Comuni della Val di Cornia. 

Ai soci privati è stato chiesto di tornare sui loro passi e proseguire con il piano concordatario, alla Regione Toscana è stato chiesto di attivare subito un tavolo di crisi, convocato per il 31 Maggio.

Intanto i sindacati hanno incontrato la giunta del Comune di Piombino che si è detta disponibile a individuare possibili scenari occupazionali per i lavoratori. In programma due giornate di sciopero dei lavoratori per il 3 e il 4 Giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità