QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°20° 
Domani 18°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 16 ottobre 2019

Attualità venerdì 30 agosto 2019 ore 15:52

"La Regione respinga subito il raddoppio"

Rimateria ha chiesto una proroga per presentare le osservazioni. Ferrari: "La documentazione inviata alla Regione contiene già abbastanza elementi"



PIOMBINO — Rimateria ha chiesto una ulteriore proroga per la presentazione delle osservazioni alla Regione, osservazioni riguardo il progetto di raddoppio dei volumi della discarica di Ischia di Crociano che avrebbe dovuto presentare all'ufficio Via regionale entro lunedì 26 Agosto. La richiesta di proroga è al 30 Settembre.

“Avevamo chiesto a Rimateria di visionare la documentazione contestualmente alla consegna alla Regione Toscana ma non è pervenuta nessuna comunicazione. Quindi, abbiamo chiesto di nuovo alla presidente Carnesecchi di inviare al Comune le osservazioni dell’azienda e, invece, ci è arrivata una richiesta di proroga indirizzata alla Regione. - ha fatto sapere il sindaco Francesco Ferrari - Nel documento si motiva tale richiesta con il cambiamento di indirizzo politico del Comune di Piombino, l’assenza di un presidente, oltre ai nuovi documenti che abbiamo fatto pervenire alla Regione Toscana in cui si ritira il parere positivo fornito dalla precedente amministrazione”. 

“Credo che siano motivazioni pretestuose, - ha commentato Ferrari - non sono motivi validi per un’ulteriore proroga: Rimateria ha avuto tutto il tempo necessario per esprimere le proprie osservazioni. La città ha bisogno di risposte: la discarica, già con le sue attuali dimensioni, crea enormi disagi ai cittadini che hanno diritto a conoscerne finalmente il destino".

Per questo il primo cittadino di Piombino invita la Regione Toscana a respingere tale richiesta. "La documentazione che abbiamo inviato alla Regione contiene già abbastanza elementi per negare a Rimateria il raddoppio dei volumi”, ha concluso Ferrari.



Tag

Zingaretti: "Da manovra pacchetto risorse per Italia più giusta"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport