Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 24 gennaio 2020 ore 14:56

Rimateria, i cinque punti dei pentastellati

Daniele Pasquinelli ed Emanuele Orlandini

Sono i consiglieri 5 Stelle ad aver presentato una mozione rimasta in sospeso dal consiglio comunale dello scorso novembre



PIOMBINO — Nel consiglio comunale del 28 gennaio aspetta una risposta anche la mozione presentata dai consiglieri del Movimento 5 Stelle Daniele Pasquinelli ed Emanuele Orlandini sulle questioni  legate alla discarica Rimateria.

In particolare si chiede a sindaco e giunta di: promuovere la realizzazione dei carotaggi; pretendere la messa a punto di un sistema di monitoraggio in carico ad Arpat per la verifica in tempo reale delle emissioni; richiedere la tempestiva riattivazione delle assemblee mensili con i cittadini; impedire che venga riattivato da parte di Rimateria qualsiasi iter volto a modificare la tipologia dei rifiuti conferibili in discarica e quindi non richiedere alcuna modifica delle concessioni demaniali in atto; richiedere al presidente della Regione Toscana di non consentire il riavvio dei conferimenti fino a quando non siano stati verificati la messa a norma e l'affettivo rispetto delle prescrizioni ricevute da Rimateria, senza accontentarsi di cronoprogrammi o dichiarazioni di intenti.

La mozione dei pentastellati era stata presentata per il consiglio del 25 novembre scorso (leggi qui l'articolo correlato).

La sospensione dei conferimenti dei rifiuti nella discarica di Ischia di Crociano era stata fissata fino al 31 gennaio 2020 (leggi qui l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità