Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO22°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 10:30

Tolti gli olmi malati, ma torna il verde

L'intervento in via Tellini è in corso in questi giorni. Dopo la rimozione degli alberi malati si procederà alla piantumazioni di 17 tigli



PIOMBINO — Dopo il taglio dei primi olmi malati, è proseguita l'opera in via Tellini. L'intento dell'Amministrazione comunale è quello di provvedere a sostituire gli olmi danneggiati con diciassette nuovi tigli.

Da tempo gli alberi di questa strada si erano ammalati, ricordiamo, sono state rimosse prima le 6 piante più danneggiati poi gli altri 11. Adesso è in corso la sostituzione con nuovi tigli già adulti. 

Inoltre, sono in arrivo anche quattro tamerici che saranno posizionate negli altrettanti spazi rimasti vuoti a seguito della rimozione delle piante morte in piazza Bovio.

In fatto di verde pubblico, si è aggiunta in questi giorni la notizia del previsto abbattimento di 8 platani, tra via della Repubblica e via Leonardo Da Vinci, infettati da un fungo molto aggressivo (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Troppo forte il Ponsacco, che nella prima mezz’ora pare incontenibile. Il commento di Gordiano Lupi. Foto di Patrizio Avella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità