Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 10:30
Tolti gli olmi malati, ma torna il verde

L'intervento in via Tellini è in corso in questi giorni. Dopo la rimozione degli alberi malati si procederà alla piantumazioni di 17 tigli
PIOMBINO — Dopo il taglio dei primi olmi malati, è proseguita l'opera in via Tellini. L'intento dell'Amministrazione comunale è quello di provvedere a sostituire gli olmi danneggiati con diciassette nuovi tigli.
Da tempo gli alberi di questa strada si erano ammalati, ricordiamo, sono state rimosse prima le 6 piante più danneggiati poi gli altri 11. Adesso è in corso la sostituzione con nuovi tigli già adulti.
Inoltre, sono in arrivo anche quattro tamerici che saranno posizionate negli altrettanti spazi rimasti vuoti a seguito della rimozione delle piante morte in piazza Bovio.
In fatto di verde pubblico, si è aggiunta in questi giorni la notizia del previsto abbattimento di 8 platani, tra via della Repubblica e via Leonardo Da Vinci, infettati da un fungo molto aggressivo (leggi qui l'articolo collegato).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI