Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PIOMBINO9°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Fentanyl addio
Fentanyl addio

Politica Sabato 16 Novembre 2024 ore 11:49

"Rincari gravano su famiglie, turisti e residenti"

Pd: "Chiediamo al Comune di rivedere queste scelte che penalizzano famiglie, residenti e turisti senza offrire nulla in cambio"



PIOMBINO — "Piombino si trova a fare i conti con una serie di rincari che gravano su famiglie, turisti e residenti, in un momento storico in cui i cittadini avrebbero bisogno di sostegno e servizi efficienti. Parcheggi, mensa scolastica e nidi comunali: la giunta Ferrari ha deliberato aumenti che colpiscono duramente chi vive e frequenta il nostro territorio, senza che vi siano riscontri tangibili in termini di miglioramento delle strutture o dei servizi".

Così il Partito Democratico in un post Facebook (qui sotto in versione integrale) è intervenuto in merito agli annunciati aumenti su vari fronti previsti per l'anno 2025 dall'Amministrazione Ferrari a Piombino (leggi qui l'articolo collegato).

"Come Partito Democratico, - hanno proseguito - chiediamo al Comune di rivedere queste scelte che penalizzano famiglie, residenti e turisti senza offrire nulla in cambio. È inaccettabile che il peso delle inefficienze amministrative ricada sempre sui cittadini, mentre il degrado delle strutture pubbliche rimane evidente. I cittadini di Piombino meritano servizi migliori, non costi più alti. Il futuro della nostra città non può essere costruito su tariffe sempre più salate e su promesse che rimangono tali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’uomo, nonostante i ripetuti inviti a calmarsi e a desistere, ha continuato a divincolarsi, spintonare e sgomitare, cercando di darsi alla fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Politica