Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica domenica 07 aprile 2024 ore 10:38

Rio Salivoli, "individuati scarichi problematici"

L'assessora Carla Bezzini della lista Lavoro & Ambiente ha fatto il punto sulle annose problematiche del Rio Salivoli



PIOMBINO — L'assessora all'Ambiente Carla Bezzini ha voluto fare chiarezza sul Rio Salivoli dopo che sono apparsi alcuni post in cui si citano gli scarichi del Vallone nella spiaggia di Salivoli.

"Se in campagna elettorale lo stravolgimento di ogni verità sembra diventato l’esercizio preferito, e la memoria un esercizio sconosciuto, corre l’obbligo di dire le cose come realmente stanno", hanno commentato dalla lista Lavoro & Ambiente espressa in giunta proprio dall'assessora Bezzini.

"L’amministrazione insediatasi nel 2019 si è fatta carico da subito del problema degli scarichi del Rio Salivoli, problema che si trascinava da 30 anni, nell’incuria ostinata delle precedenti amministrazioni. - è stato spiegato - Abbiamo attivato un sistema di controllo, che ha portato all’individuazione di 27 allacci problematici che avevano scarichi nel Rio Salivoli e all’emissione di ordinanze per adeguarli alla normativa e ricondurli alla regolarità". 

"Dopo questa prima serie di indagini, è partita nei primi giorni di Marzo 2024 la seconda campagna di controlli. - si prosegue - Si tratta di un iter complesso che vede il comune determinato nella risoluzione di una criticità annosa e fino ad ora ignorata; un iter complesso che ha visto l’azione sinergica tra comune e capitaneria di porto, che ha portato risultati positivi e che ancora ne porterà, grazie anche alla collaborazione dimostrata da molti dei cittadini interessati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità