Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 08 gennaio 2024 ore 09:56

Riorganizzazione bus, "ridurre al minimo i disagi"

Foto di repertorio

Ugl Autoferrotranvieri: "Disponibili a vigilare e dialogare con la Provincia. Condanniamo il comportamento della multinazionale e della politica"



PIOMBINO — Interviene anche Ugl Autoferrotranvieri in merito alla riorganizzazione bus in provincia di Livorno illustrata nei giorni scorsi e attuata dall'8 Gennaio 2024.

"Questi tagli vanno a colpire maggiormente le corse di lavoratori in paesi limitrofi a Piombino per le fabbriche Jsw e Magona e limitrofi a Livorno per la fabbrica Magna. - hanno commentato in una nota - La Provincia con la presidente Scarpellini hanno proposto alla Regione Toscana un piano per ridurre questi disagi, utilizzando un mix car sharing/car pooling, sinergie con Autolinee Grosseto e taxi, piano non ancora approvato e finanziato con grande sforzo a causa delle esigui bilanci provinciali di circa 140mila euro. Partirà in via sperimentale dalle soppressioni delle corse del 8 Gennaio, fino a 30 Maggio".

"Come Ugl Autoferrotranvieri siamo disponibili a vigilare e dialogare con la Provincia per aiutare a ridurre al minimo i disagi, ma condanniamo il comportamento della multinazionale del servizio trasporti e la politica della Regione Toscana che ha portato a questo taglio di un servizio essenziale per i cittadini", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno