Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:PIOMBINO19°33°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità sabato 07 agosto 2021 ore 14:01

Nove camion carichi di aiuti per la Sardegna

Salvatore Fais, agricoltore e allevatore di Riotorto di origine sarda, ha dato il via al raccolta che ha messo insieme fieno, cereali e attrezzature



PIOMBINO — E' partita da Riotorto l'ondata di solidarietà verso la Sardegna dopo gli incendi che hanno devastato il territorio. 

"Un esempio di virtù e solidarietà quello del nostro concittadino Salvatore Fais, agricoltore e allevatore di Riotorto ma di origine sarda, che da quando gli incendi hanno cominciato a colpire duramente la Sardegna si è prodigato per porgere il suo aiuto", ha commentato il sindaco di Piombino Francesco Ferrari.

Fais assieme agli agricoltori toscani, in comune accordo con il Movimento pastori sardi, ha organizzato una raccolta solidale volontaria di fieno e cereali per gli animali, nonché di attrezzature come impianti di irrigazione e recinzioni. Con la collaborazione dei trasportatori e di Sardinia Ferries, che si è resa disponibile all’imbarco gratuito, ben 9 camion carichi di foraggio e attrezzature sono arrivati a destinazione per dare manforte agli agricoltori e agli allevatori sardi gravemente danneggiati dalla catastrofe. 

"Salvatore Fais e tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione di questo straordinario gesto di fratellanza dimostrano come caparbietà e altruismo siano sempre indispensabili per far fronte alle più pesanti disgrazie", ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’analisi al microscopio, effettuata dagli operatori del Settore Mare di Piombino, ha permesso di individuare la causa di questa anomala colorazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità