Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PIOMBINO11°12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Politica lunedì 06 novembre 2023 ore 11:21

"Riportato alla memoria l'ennesimo errore del Pd"

Fratelli d'Italia: "Oggi dobbiamo fare i conti con la triste storia di una malversa scelta urbanistica e delle sue conseguenze"



PIOMBINO — "Il vento di questi giorni ci riporta alla memoria l’ennesimo errore del Pd. Non c’è dubbio: il Pd ha fatto tanti regali ai piombinesi. Tra i doni spiccano anche tre palazzi; li chiamavano housing sociale, nella convinzione, tutta teorica, che avrebbero potuto aiutare famiglie indigenti. A distanza di anni, sono ancora un cantiere. Ce l’ha ricordato, di recente, il maltempo che ha colpito la città e che ha divelto quella impalcatura che ancora insiste sul cantiere", ha esordito Fratelli d'Italia in una nota. 

"Qualche ben pensante ritenne utile far costruire quegli scatoloni proprio a pochi metri da un asilo comunale. Un asilo bello, con un parco verde attorno, oggi all’ombra di quel vituperio. - hanno proseguito - Le forti raffiche di vento, è cosa nota, hanno divelto parte delle impalcature poste sulla facciata di uno di quei tre esemplari di rara bruttezza, allertando l’intero Comune e, in particolare, il personale dell’ufficio scuola. In attesa che la ditta metta in sicurezza l’edificio, il Comune ha giustamente deciso la chiusura dei servizi educativi di quella zona. Oggi, quindi, dobbiamo fare i conti con la triste storia di una malversa scelta urbanistica e delle sue conseguenze".

"Nell’attesa che quelle impalcature che ondeggiano minacciose siano finalmente rimosse dalla ditta esecutrice, la storia triste si arricchisce di un nuovo capitolo: quello di un Comune costretto a dire a tante famiglie che nei prossimi giorni gli asili di quel quartiere rimarranno chiusi" (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutto è iniziato con un messaggio di richiesta di aiuto che ha portato l'anziana madre a effettuare il versamento. Poi la scoperta del raggiro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità