Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 17:30

Risorse per i gestori dei servizi educativi

Foto di repertorio

L'assessora Cresci: "Si mira a sostenere il sistema integrato dei servizi educativi in un'ottica di costante miglioramento dell'offerta"



PIOMBINO — Un contributo straordinario ai servizi educativi per la prima infanzia: è quanto deliberato dal Comune di Piombino che destinerà 55mila euro ai gestori dei servizi educativi che durante il periodo pandemico hanno subito chiusure e restrizioni obbligatorie e che intendono riqualificare i locali in cui il servizio si svolge, l'offerta educativa e sostenere i costi di gestione in un momento di particolare difficoltà.

“Questo contributo si inserisce nella strategia di promozione dei servizi educativi messa in atto dall’amministrazione – ha detto l’assessora all'Istruzione e Servizi Educativi Simona Cresci - che mira a sostenere il sistema integrato dei servizi educativi in un'ottica di costante miglioramento dell'offerta presente nel nostro territorio in linea con le direttive di crescita qualitativa dei servizi indicate dalla Regione Toscana. È interesse primario dell'Amministrazione supportare il settore dell'educazione fin dalla prima infanzia, come strategico per il benessere sociale del proprio territorio".

Prossimamente si terrà un incontro con i soggetti che gestiscono servizi educativi privati al fine di illustrare la misura e stimolare le conseguenti domande di partecipazione. Il contributo di 55mila euro sarà equamente suddiviso tra i sette gestori di servizi educativi per la prima infanzia autorizzati ed accreditati nel comune di Piombino, per un totale di 7.850 euro a soggetto, oppure un massimo di 10mila nel caso in cui alcuni operatori non facessero richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Camping Cig: "Unire le lotte di tutti i lavoratori e dei cittadini di Piombino in una unica vertenza che ha come controparte il Governo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Lavoro