Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Politica lunedì 05 marzo 2018 ore 16:50

"Porterò a Roma da senatore il mio territorio"

Roberto Berardi

Roberto Berardi, assessore nel Comune di Orbetello e neosenatore espressione di Forza Italia, ha commentato così i risultati raggiunti



PIOMBINO — "La mia vittoria è la vittoria del centrodestra unito, del mio partito, Forza Italia, della mia terra, e di tutti quelli che mi hanno supportato in questa campagna elettorale", così Roberti Berardi ha commentato i risultati delle elezioni politiche 2018 (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Prima di tutto voglio ringraziare i coordinatori di Forza Italia Stefano Mugnai, per la regione, e Sandro Marrini, per la provincia di Grosseto. Sono loro ad avermi scelto e a loro va il primo sentito ringraziamento. Un posto d’onore voglio assegnarlo al mio sindaco, Andrea Casamenti, e alla giunta di Orbetello, che mi hanno sostenuto e hanno affrontato accanto a me questa bellissima sfida. - e ha aggiunto - Un grazie sincero va alla mia terra, la Maremma: ai miei concittadini dico che non dimenticherò quello che mi hanno detto in queste settimane di campagna elettorale. Ho stretto mani e ascoltato persone: imprenditori, lavoratori, pensionati, giovani. Mi sento e sono uno di loro".

"Porterò a Roma da senatore il mio territorio, un territorio troppo spesso dimenticato e abbandonato a se stesso, un luogo bellissimo che ha bisogno di essere valorizzato. Sono abituato a lavorare e il mio nuovo incarico non mi spaventa, anzi, mi sprona a fare sempre meglio. Avevo promesso che sarei andato in Senato con la mia tuta da lavoro e così sarà: impegno, costanza e ascolto, sono queste le caratteristiche che mi appartengono principalmente, caratteristiche che hanno contraddistinto il mio percorso da assessore del Comune di Orbetello, che continuerà perché abbiamo ancora molti progetti da realizzare, e che porterò al Senato. - e ha concluso - Un pensiero va al senatore Altero Matteoli, il suo ricordo oggi torna forte nella mia mente. Il suo modo di fare politica lo sento vicino a me e quindi sarà il modello a cui ispirarmi. Sono pronto a indossare la mia tuta e andare a Roma: la Maremma siederà con me in Senato".

Poi un pensiero anche alla Val di Cornia: “Un ottimo risultato, per di più in un’area storicamente del centrosinistra. Lavoreremo per rappresentare le istanze della Val di Cornia: in queste settimane di campagna elettorale ho avuto modo di conoscere la realtà piombinese, elbana e dei paesi vicini. Mi sono interessato al problema delle acciaierie e della situazione del porto di Piombino e delle criticità elbane. Farò mie le istanze di quell’area, che rappresenterò nel migliore dei modi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cultura