Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro venerdì 01 giugno 2018 ore 16:05

Rossi convoca i sindacati a Firenze

Enrico Rossi

Dopo gli incontro al Mise il presente della Regione Toscana convoca i sindacati per fare il punto su Jindal e il nuovo Accordo di programma



PIOMBINO — Convocazione in Regione Toscana per illustrare ai sindacati i contenuti degli ultimi incontri che si sono susseguiti al Ministero dello Sviluppo economico dopo l'illustrazione delle linee guida del piano industriale di Jindal per il rilancio dell'acciaieria di Piombino.

L'appuntamento è per martedì 5 Giugno alle ore 10 a Firenze nelle sede regionale in piazza Duomo. Invitati a partecipare, oltre al presidente della secondo commissione del Consiglio regionale Gianni Anselmi e al sindaco di Piombino Massimo Giuliani, i segretari nazionali, regionali e territoriali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, Fim, Fiom, Uilm e Uglmet.

"Ho sempre ripetuto che sarò soddisfatto e contento quanto Piombino tornerà a produrre acciai. - ha detto Enrico Rossi a margine della firma di un accordo per la sicurezza sul lavoro - Ci siamo impegnati e mi pare che comunque adesso si apra uno scenario nuovo, dove è previsto che si torni a produrre acciaio. Penso che non si debba né piangere ne ridere, bisogna lavorare e vedere se ci saranno i risultati che possiamo avere, e per i quali ci impegniamo. Quello che ho detto e continuo a dichiarare è che sarò contento il giorno in cui a Piombino si tornerà a colare acciaio: vuol dire che la battaglia sarà stata vinta in maniera definitiva".

In questo contesto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi intende condividere i contenuti e gli esiti dei due incontri svolti il 28 e il 31 Maggio a Roma al Mise del Comitato esecutivo previsto dall'Accordo di programma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE