Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Politica martedì 27 febbraio 2018 ore 18:38

"Gettata un po' di luce su Piombino"

Dopo la fiducia esternata dal ministro Carlo Calenda e da Matteo Renzi, anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi pensa positivo



PIOMBINO — "Noi continuiamo a lavorare: anch'io penso che sia stata gettata un po' di luce, vediamo". Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi si è espresso sulla questione Piombino a margine della presentazione del piano integrato per l'occupazione. 

Per il futuro dello stabilimento siderurgico si resta col fiato sospeso, mancando ancora la firma del gruppo indiano che fa capo a Jindal per l'acquisizione (leggi gli articoli correlati qui sotto)

"Per me la questione di Piombino che torna a produrre acciaio è questione dirimente - ha aggiunto - per il mio impegno di presidenza della Regione Toscana. E' stato fatto un tentativo con l'imprenditore Rebrab, questo tentativo per una serie di ragioni non è riuscito. Comunque 2.100 persone sono state riassunte".

"Piombino soffre, noi abbiamo fatto un porto e si tratta di valorizzarlo di farlo funzionare. - ha proseguito - Insomma è una prova pesante, difficile, ma io lavorerò comunque con grande determinazione come ho sempre fatto, e confido che alla fine otterremo dei risultati significativi e importanti per Piombino, per i lavoratori, per tutta la regione. Come vedete insomma non demordiamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pd e Anna per Piombino invitavano il sindaco ad aprire un tavolo istituzionale con la Regione Toscana e le parti coinvolte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità