Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro sabato 10 novembre 2018 ore 22:00

Rossi invita a Firenze i vertici di Liberty House

In una lettera il presidente della Regione Toscana ha invitato Sanjeev Gupta e i suoi per condividere visioni e programmi



PIOMBINO — Un invito a incontrarsi il prima possibile a Firenze, presso la presidenza della Regione, per confrontarsi sul futuro dell'ex Magona d'Italia, visto la prossima acquisizione dello stabilimento da parte di Liberty House (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Questo quanto contenuto all'interno di una lettera inviata dal presidente Enrico Rossi e indirizzata all'imprenditore di origine indiana Sanjeev Gupta.

"Anzitutto le do il benvenuto in Toscana – ha scritto Rossi – dopo l'acquisto dell'acciaieria, che era di proprietà di Arcelor Mittal, da parte del suo gruppo, Liberty House Group. Sia la Regione che il Comune di Piombino hanno una lunga tradizione di collaborazione con le compagnie multinazionali e sono entrambe pronte a confrontarsi con il vostro Gruppo. Come ben saprete, la Regione non sta soltanto investendo per lo sviluppo delle infrastrutture locali e del porto di Piombino, ma ha giocato un ruolo attivo nel recente accordo tra il gruppo algerino Cevital e quello indiano Jsw Steel Group per l'acquisto, da parte di quest'ultimo, delle acciaierie Aferpi Spa".

"Mi preme poi aggiungere – ha aggiunto Rossi – che abbiamo sempre intrattenuto ottimi rapporti con la dirigenza di Arcelor Mittal, realtà in cui troverete manager motivati e manodopera altamente specializzata. Spero – ha concluso il presidente – di poterci incontrare il prima possibile a Firenze, non appena gli impegni ce lo permetteranno, per condividere visione e programmi su una realtà così importante per Piombino e per la Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport