Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Lavoro lunedì 15 ottobre 2018 ore 10:15

Magona, i prossimi step di Liberty House

L'ufficialità del nome alla Commissione europea è solo il primo passaggio. Attesi i dettagli dell'offerta e la presentazione del progetto industriale



PIOMBINO — Si dovrà attendere la fine del 2018 per conoscere il parere della Commissione europea in merito al passaggio dello stabilimento piombinese Magona da ArcelorMittal a Liberty House Steel. 

Il nome della società anglo indiana è stato ufficializzato venerdì con tanto di offerta per la fabbrica di Piombino. A completare il pacchetto i siti di Galati e Skopje. L'operazione coinvolgerebbe 470 lavoratori piombinesi, 500 addetti di Skopje e 5mila unità per Galati. Liberty House Steel punta a chiudere l’acquisizione anche del sito di Ostrava. 

Per il parere della Commissione europea bisognerà aspettare dalle 3 alle 5 settimane. Prima di questo termine, la società dovrà presentare i dettagli dell'offerta e del progetto industriale ai sindacali affinché possano produrre un parere seppur non vincolante. Attualmente il piano risulta un'incognita.

Il closing potrebbe interessare i primi mesi del 2019. Nel caso del mancato via libera della Commissione europea si dovrà riaprire la procedura di cessione di ArcelorMittal.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Atletico Piombino ferma al Magona la corsa della capolista Sestese (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità