Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:PIOMBINO22°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele

Sport lunedì 10 febbraio 2020 ore 09:51

Rufus Rugby, vittoria sofferta per l'Under 14

Sfortunati, invece, gli Under 16 contro i Mascalzoni del Canale che sono riusciti solo a sfiorare la meta che sarebbe valsa almeno il pareggio



PIOMBINO — Vittoria molto sofferta per i ragazzi della Under 14 della Legione Tirreno (franchigia fra Rufus e Golfo Scarlino) contro i pari età del Bellaria Pontedera tra le mura amiche di San Vincenzo.

La partita è stata molto equilibrata e giocata davvero a viso aperto dalle due squadre che tecnicamente si sono equivalse anche se gli ospiti dalla loro avevano una fisicità maggiore dei legionari. Pronti via e sono subito i padroni di casa ad andare in meta con Ricci; la risposta degli ospiti non si è fatta attendere tant’è che sono pervenuti prima al pareggio e poi sono passati in vantaggio. Sul finale del tempo però i legionari sono riusciti a segnare ancora con Martini chiudendo al prima frazione sul 14 a 12.

Nella ripresa è venuta fuori la maggior fisicità degli ospiti che sono riusciti per due volte a perforare la difesa locale portandosi sul 24 a 14 a dieci minuti dalla fine. Ma i ragazzi allenati da Marco Ciurli con una grandissima reazione non hanno mollato di un centimetro e sono riusciti prima ad accorciare le distanze con un’azione personale di Martini e poi al penultimo giro di lancette a riportarsi in vantaggio ancora con Ricci fissando il tabellone sul 26 a 24.

Partita sfortunata invece per gli Under 16 che era di scena sempre a San Vincenzo contro i Mascalzoni del Canale (franchigia fra Piombino ed Elba).

Anche questa partita è stata davvero combattuta grazie ad un avvio di primo tempo molto incerto da parte dei padroni di casa, gli ospiti riescono ad andare in meta tre volte, portandosi a metà della prima frazione sul 17 a 0. A questo punto, pian piano, la formazione di casa riesce a reagire ed a guadagnare metri e grazie a due mete segnate da Fedi e Sabatini chiude il primo tempo sul 12 a 17.

Nella seconda frazione i cinghialotti invece partono bene riuscendo a riequilibrare le sorti del match a metà ripresa. A parità acquisita è invece venuta nuovamente fuori la formazione ospite che ha segnato la quarta meta raggiungendo il bonus offensivo.

I ragazzi allenati da Mauro Properzi e Michele Pieri si sono subito riportati in avanti ma sono riusciti solo a sfiorare la meta che sarebbe valsa almeno il pareggio a due minuti dalla fine. Punteggio finale 17 a 22 per gli ospiti.

Il prossimo impegno vedrà la Under 14 di scena a Cecina fra tre settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne era in prova ai servizi sociali come pena alternativa al carcere ma ha violato più volte gli obblighi a cui era sottoposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità