Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport lunedì 26 febbraio 2024 ore 14:51

Salivoli sconfitto in casa dal Rosignano (0-2)

Salivoli sconfitto in casa dal Rosignano (0-2). Vince il Riotorto con l’Audace (5-3) – Perde il Suvereto a Livorno (4-1). Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Il Salivoli perde ancora, questa volta in casa contro il forte Rosignano, compagine lanciata verso la conquista quanto meno di un posto nei play - off. Due gol subiti, nella fase finale dell’incontro, al 32’ e al 37’, dopo aver difeso bene il pareggio per buona parte della gara. Adesso la situazione in classifica diventa delicata (ma non irrimediabile) con 25 punti e la prossima trasferta a Laiatico, squadra impegnata per la lotta per non retrocedere. La formazione schierata dal nuovo mister Enrico Giomi: Rossi, Cecchini (38’ 2t Severini), Parrini, Carducci, Bezzini, Ludovici (30’ 2t Nocerino), Geri, Perillo (38’ 2t Ricca), Quarta, Di Sacco, Cavaglioni.

Ho avvicinato Giomi per un commento a caldo: “Abbiamo tenuto la partita sullo 0-0 per tutto il primo tempo. Nel secondo tempo c’è stata un’espulsione per parte. Abbiamo preso il primo gol su un rinvio del portiere, il loro attaccante ha colpito al volo e ha segnato, mancavano circa 15 minuti alla fine e abbiamo subito il raddoppio a 8 minuti dal termine, cosa che ci ha spezzato le gambe. La squadra è sempre stata in partita ma due episodi ci hanno condannato. Nel finale non siamo più riusciti a proporci positivamente nella metà campo avversaria. Non riusciamo a concretizzare illavoro fatto dai centrocampisti. La squadra si è impegnata, non ho da rimproverare nessuno, sapevamo che questa era una partita difficile e noi abbiamo ancora una volta manifestato carenze in fase di realizzazione”.

Altri risultati delle squadre del Val di Cornia. Bella vittoria del Riotorto - ormai saldamente a metà classifica - contro l’Audace Elba, sconfitto per 5 reti a 3. Partita spettacolare molto equilibrata, decisa nel finale, con reti di Lepri, Caroti (2), Del Ghianda, Petri. Proibitiva la trasferta di domenica prossima a Volterra contro la seconda forza del campionato. Il Suvereto perde a Livorno contro l’Academy per 4 a 1, nonostante sia passata per prima in vantaggio con Scateni. Ultimo posto in classifica, solitario a 15 punti, ma le altre formazioni non sono irraggiungibili. Domenica prossima scenderà in campo a Suvereto il forte Castelnuovo Val di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno