Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 23 febbraio 2024 ore 17:55

Salute femminile e prevenzione, visite e incontri

Mattinata dedicata a consulenze gratuite e prevenzione con gli specialisti del Centro Poliambulatoriale della Pubblica Assistenza



PIOMBINO — Venerdì 1 Marzo la Pubblica Assistenza dà appuntamento per un incontro dedicato alla patologia della mammella con la dottoressa Manuela Roncella e gli specialisti del Centro Poliambulatoriale.

La patologia della mammella: protocolli diagnostici e terapeutici Breast Units in Toscana è il titolo della giornata organizzata dal Centro Poliambulatoriale della Pubblica Assistenza di Piombino, con il patrocinio del Comune di Piombino. L’incontro vede la partecipazione della dottoressa Manuela Roncella, direttrice del Centro Clinico Senologico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, dove ogni anno passano circa 2mila donne che hanno un tumore al seno. Poco più di 700 i nuovi cancri all’anno (in Toscana ce ne sono circa 3.500).

La mattina, a partire dalle 9, sarà dedicata alle consulenze gratuite e alla prevenzione a cura degli specialisti del Centro Poliambulatoriale: ecografie mammarie con il dottor Nevio Saporetti, rivolte alle donne nella fascia d’età che non è coperta dal programma di screening dell’Asl, e consulenze personalizzate sul ruolo dell’alimentazione, con la dottoressa Sarah Cubattoli, dietista e nutrizionista, e sulla prescrizione dell’esercizio fisico, con la dottoressa Cinzia Cioncoloni, nelle patologie senologiche. Alle ore 15,30 è in programma la conferenza sulla patologia della mammella con la dottoressa Roncella, e gli interventi delle specialiste Cubattoli e Cioncoloni.

La giornata si svolgerà nella sede della Pubblica Assistenza di Piombino, via Giordano Bruno 23, che ospita anche il centro poliambulatoriale. Per la prenotazione delle consulenze gratuite è possibile contattare la sede dell'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità