Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Sport domenica 21 aprile 2024 ore 09:37

Salvezza con un turno di anticipo

Foto di Riccardo Marchionni

Per l'Atletico Piombino Juniores il traguardo raggiunto con un turno di anticipo: 1 a 1 contro il Firenze Ovest. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — La squadra Juniores del Piombino raggiunge la matematica salvezza nel Campionato Elite grazie a un rocambolesco pareggio casalingo contro il Firenze Ovest, merito di due reti scaturite da altrettante imprevedibili azioni nei due minuti finali della gara.

Serena ha fatto scendere in campo il solito 4-4-2 che prevede: Caggiari tra i pali; Rossi, Mitcul, Brizi e Battaglini in difesa; Diagne sulla linea mediana; Insoliae Vannini centrocampisti puri; Ricci centravanti di manovra; Colombo punta sulla fascia destra; Topi attaccante sulla fascia sinistra. Nel secondo tempo sono entrati Patara, Regoli, Gasperini, Rincon e Dell’Agnello al posto di Diagne, Colombo, Caggiari, Brizi e Topi.

La partita è stata molto combattuta per tutto il primo tempo,con un pericolo corso dal Piombino dopo soli tre minuti, quando Caggiari ha neutralizzato un gran tiro dalla breve distanza. Il Firenze Ovest ha dominato i primi 25’, poi sono arrivate due occasioni per i nerazzurri, prima con Colombo (32’) che ha fatto uno slalom tra avversari e ha concluso male, poi con Topi che ha dribblato diversi difensori e si è fatto parare la conclusione. Il Firenze Ovest dispone di un buon centrocampo e di un ottimo attacco, spesso mette in difficoltà la difesa locale con tiri in porta e azioni rapide. Nel secondo tempo non succede quasi niente, a parte i cambi, il ritmo si placa e le squadre sembrano paghe del risultato, anche perché un forte vento disturba le azioni.

Soltanto due fiammate accendono la partita: al 44’ Baluganti sferra un gran tiro da fuori area e sorprende il neo entrato Gasperini, quindi il Piombino replica un minuto dopo con Regoli, smarcato in area avversaria, che pareggia con un tiro angolato alla destra di Cappelli. Ermini, Taoufik e Giardini tra i migliori del Firenze Ovest. Diagne, Battaglini e Colombo nelle file del Piombino. Bravi tutti i ragazzi di Serena (e bravo anche il tecnico) che hanno condotto un campionato difficile senza troppi patemi d’animo, guadagnando il diritto di disputare l’Elite anche nella stagione 2024/25.

Prossimo impegno a Prato contro lo Zenith, poi comincia la Coppa Passalacqua sul campo dell’Invictasauro, a Grosseto, un’occasione per far debuttare alcuni allievi nella categoria superiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’opportunità strategica per monitorare l’ecosistema marino nel corso della realizzazione dei grandi collegamenti sottomarini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità