Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Sport lunedì 15 aprile 2024 ore 14:39

Il Salivoli vede la salvezza vicina

Il Salivoli espugna Montieri e vede la salvezza vicina (0-3). Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Un Salivoli determinato sconfigge in trasferta il Montieri per tre reti a zero e vede concretizzarsi poco a poco l’obiettivo minimo stagionale, quella salvezza senza passare per il play-out che dopo la gara odierna pare abbordabile, a patto di non staccare la spina della concentrazione.

A Montieri sono scesi in campo: Rossi, Bezzini, Cecchini (86’ Mnasani), Cinquemani, Nocerino, Parrini (58’ Severini), Parillo (46’ Geri), Petri (79’ Ricca), Quarta, Santus (70’ Lodovici), Ulivieri. I gol portano la firma di Ulivieri al 33’, Petri (su rigore al 67’) e Geri al 93’.

Mister Gherardini ci ha detto: “Sapevamo tutti che quella con il Montieri era una partita determinante, un crocevia per la salvezza, un ostacolo da superare bene per portarci in una situazione più tranquilla. Per il Montieri era l’ultima spiaggia, quindi una gara di vitale importanza, ma anche per noi era un appuntamento importante. La posta in gioco era alta, ma i ragazzi ci hanno messo il cuore e la squadra si è rivelata un gruppo compatto. Non era semplice, faceva molto caldo, non erano le condizioni climatiche ideali per giocare a calcio, ma per noi era una partita da finale di coppa. La vittoria netta che abbiamo conquistato ci fa capire che abbiamo un gruppo vero sul quale poter contare perché tutti hanno giocato in funzione della squadra. La mentalità vincente ha fatto il resto. Domenica avremo l’Audace Elba al Marianelli e dovremo fare ancora risultato per ottenere in anticipo una salvezza quasi matematica”.

Per quanto riguarda le altre squadre di Seconda Categoria del Val di Cornia, abbiamo un Suvereto ormai retrocesso sconfitto in casa dal Marciana Marina (0-2) e un Riotorto che subisce una battuta di arresto casalinga contro il Vada (0-1) e resta a metà classifica.

Domenica prossima, a tre domeniche dal termine: Suvereto - Porto Azzurro, Academy - Riotorto e Salivoli - Audace Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’opportunità strategica per monitorare l’ecosistema marino nel corso della realizzazione dei grandi collegamenti sottomarini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità