Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO20°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Biagio Antonacci, Tananai e Blanco cantano "Sognami": il video dalla loro vacanza
Biagio Antonacci, Tananai e Blanco cantano

Attualità lunedì 03 giugno 2024 ore 07:00

Sanità e agrivoltaico, lente del Comitato Salute

Foto di archivio

Nominato il nuovo direttivo del Comitato Salute Pubblica che, ora, focalizza la sua attenzione su ospedale e agrivoltaico in Val di Cornia



PIOMBINO — Si è svolta nella serata del 28 Maggio 2024 la prima riunione del nuovo Direttivo del Comitato Salute Piombino-Val di Cornia. Tutti i membri del Direttivo erano presenti: Giuseppe Trinchini, Aldo Balzano, Ringo Pantani, Roberta Degani, Carlo Cianchini, Riccardo Staccioli e Giancarlo Matteoni.

Durante la riunione, caratterizzata da un'ampia discussione volta a rilanciare l’associazione in un contesto ambientale e sanitario complesso, sono state elette le seguenti cariche: Aldo Balzano presidente, Giuseppe Trinchini vicepresidente, Roberta Degani segretario e Ringo Pantani tesoriere.

Il nuovo Direttivo ha deciso, fermi restando gli altri temi cari al Comitato Salute quali discarica e rigassificatore, di concentrare l'attenzione su due argomenti: l’ospedale, con particolare attenzione al Pronto Soccorso, e l'agrivoltaico. Saranno questi gli argomenti che saranno presentati durante la prima assemblea con l'intenzione di formare due nuovi gruppi di lavoro.

Il nuovo presidente Aldo Balzano ha espresso il suo più sentito ringraziamento a Roberta Degani, precedente presidente e attuale segretario ad interim, "per l'eccezionale impegno e dedizione dimostrati durante il suo mandato. La disponibilità di Roberta Degani a ricoprire il ruolo di segretario ad interim è stata molto apprezzata e testimonia il suo continuo supporto e la sua passione per il comitato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno