QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°15° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 21 novembre 2019

Attualità giovedì 07 settembre 2017 ore 15:51

Sbarcano gli ultimi crocieristi della stagione

Tui Discovery

Ma è già partito, alla fiera di settore ad Amburgo, il lavoro di promozione per accreditare lo scalo piombinese tra le rotte del Mediterraneo



PIOMBINO — La città si prepara ad accogliere l'ultima nave da crociera della stagione estiva 2017. Lunedì 11 settembre, infatti, attraccherà alla banchina Tuscany Terminal del porto piombinese la nave Tui Discovery. A bordo circa 1800 passeggeri e 750 persone di equipaggio.

I crocieristi che decideranno di visitare autonomamente la città avreanno a disposizione un bus navetta di Tiemme per il trasferimento dal porto a Cittadella, info point al Museo Archeologico e un programma di attività messo a punto da Comune di Piombino in collaborazione con Parchi Val di Cornia, Autorità Portuale, Agenzia marittima Mixos, Compagnia Portuali, Confesercenti, Confcommercio, Cna, Pro Loco, Consorzio Vini Val di Cornia, associazione Prendi l’Arte e Mettila Ovunque e associazione Microcosmo.

Intanto in questi giorni gli addetti ai lavori sono già all'opera per promuovere lo scalo locale a livello internazionale tra le rotte del Mediterraneo. Tuscany Terminal e l’Agenzia marittima Mixos Miele, infatti, sono alla fiera di settore "Seatrade Europe Cruise" ad Amburgo. L'impegno di Tuscany Terminal e Mixos proseguirà nel 2018 con una presenza alla Fiera internazionale di settore a Miami.



Tag

Esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto, il fumo visibile a chilometri di distanza

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità