Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro giovedì 29 giugno 2017 ore 10:00

Gli operai Aferpi in marcia bloccano Piombino

Lo sciopero degli operai Aferpi è iniziato dinanzi alle portinerie dello stabilimento con i presidi volti a richiamare tutti i lavoratori



PIOMBINO — Il presidio davanti agli ingressi delle acciaierie di Piombino ha dato il via alla giornata di sciopero promosso da Fim, Fiom e Uilm. Sul cavalcavia di largo caduti sul lavoro il ritrovo degli operai e di quanti hanno deciso di aderire alla manifestazione che ha intenzione di accendere i riflettori sulla questione Aferpi e a un giorno dalla fatidica data del 30 giugno, quando scadranno i due anni dall'accordo. Il corteo degli operai dal cavalcavia di largo caduti sul lavoro si è diretta verso il Gagno dove poi verrà bloccata la strada, l'unica in entrata e uscita da Piombino. 

Auto bloccate per il passaggio del corteo, i manifestanti hanno provato a invadere le due corsie di marcia.

Intanto, dopo il decreto firmato dal ministro del Lavoro Poletti che ha messo in dubbio il rinnovo della solidarietà, è stata avanzata l'ipotesi di una soluzione (leggi gli articoli correlati). Quella dei contratti di solidarietà era una delle rivendicazioni dei sindacati che avrebbero portato sul tavolo del Mise assieme alla richiesta di garanzia per la continuità produttiva, il piano finanziario per il progetto siderurgico o la concretizzazione di un partner per tornare a colare acciaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica