Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:21 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro mercoledì 26 giugno 2019 ore 18:49

Jsw: Comune, sindacati e azienda a confronto

Confronto necessario per l'Amministrazione comunale in vista dell'incontro al Mise. Necessario incontrare anche l'Asl per l'acciaio al piombo



PIOMBINO — “In vista della prossima convocazione al Mise del 9 Luglio l’obiettivo è quello di organizzare altri momenti di approfondimento con sindacati, azienda e Asl in modo da maturare una posizione chiara sulle posizioni da portare avanti, e farci portavoce degli interessi della comunità con il Governo", così il sindaco Francesco Ferrari è intervenuto a margine dello sciopero Jsw svoltosi nella mattinata di mercoledì alle porte dello stabilimento siderurgico piombinese.

Hanno raggiunto la manifestazione i neoassessori Giuliano Parodi (attività produttive), Sabrina Nigro (lavoro) e Simona Cresci (formazione) in rappresentanza dell'Amministrazione e, dopo un confronto con i rappresentanti sindacali all'interno del consiglio di fabbrica, hanno espresso l'intenzione di voler sin da subito incontrare la dirigenza Jsw.

All’azienda chiederemo maggiori dettagli sul piano industriale, sulle bonifiche, sull’annunciato investimento sulla tempra. - ha aggiunto Ferrari - In particolare quest’ultimo è fondamentale per consentire a questa amministrazione di intraprendere le valutazioni per la Variante urbanistica che si renderebbe necessaria ai fini dell’investimento su questo impianto. L’incontro con l’Asl - ha proseguito - ci consentirà di approfondire la questione legata alla produzione dell’acciaio al piombo".

Nella giornata di domani è prevista una nuova sperimentazione di acciai automatici al Tmp, sperimentazione che i rappresentanti dei lavoratori hanno chiesto di rimandare a dopo aver fornito dati e risultati su salute e sicurezza.

Intanto l'Amministrazione, che già aveva chiesto un incontro con l'azienda, giovedì 27 incontrerà il commissario Lucchini in amministrazione straordinaria Piero Nardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità