Lavoro venerdì 05 novembre 2021 ore 09:14
Sciopero metalmeccanici, chiesto incontro al Mise

La richiesta è stata fatta in vista dello sciopero di mercoledì 10 Novembre promosso dalle segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm
PIOMBINO — Chiesto un incontro con il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, la viceministro Alessandra Todde, il ministro del Lavoro Andrea Orlando, quello della Transizione ecologica Roberto Cingolani, dell'Economia Daniele Franco e all'amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri.
La richiesta è stata fatta in vista dello sciopero di mercoledì 10 Novembre promosso dalle segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm e che porterà a Roma i metalmeccanici di Piombino e Taranto in una unica manifestazione (leggi qui sotto gli articoli collegati).
Per quanto riguarda lo stabilimento siderurgico di Piombino, sindacati e lavoratori sono ancora in attesa di conoscere il piano industriale e la definizione dell'annunciato ingresso di Invitalia nel capitale sociale di Jsw Steel Italy.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI