Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica giovedì 29 luglio 2021 ore 13:55

"Scorrettezza dall'assessore Parodi"

L'ingresso del municipio di Piombino

I gruppi Pd e Anna per Piombino contestano l'atteggiamento dell'assessore in Consiglio comunale. Ecco cosa è successo



PIOMBINO — "Più andiamo avanti in questo mandato e più ci chiediamo come abbia fatto l'assessore Giuliano Parodi a fare il rappresentante delle istituzioni per tutti questi anni. Non riesce mai a rispondere nel merito, non riesce mai a dare una motivazione concreta alle interrogazioni che le opposizioni tutte pongono". Parole dei gruppi Pd e Anna per Piombino che in una nota hanno evidenziato come sia diventato impossibile avere risposte dall'assessore. 

"Dopo vari Consigli comunali dove la sua assenza 'casuale' ha rinviato la discussione su argomenti di competenza del suo assessorato, oggi l'assessore Parodi, nonché vicesindaco, in risposta a interrogazioni poste dalle opposizioni, non si è smentito, offendendo negli atteggiamenti non solo i consiglieri di opposizione ma anche l'istituzione che rappresenta. - hanno spiegato - Anche in parlamento, alle interrogazioni dei parlamentari, i ministri rispondono argomentando le motivazioni e i contenuti di repliche sintetizzate in forma scritta, lui si limita a leggere la lista della spesa. Evidentemente, l'assessore Parodi, non ha né tempo né voglia per sprecare energie nell'interesse della città e dei suoi rappresentanti". 

"La mancanza di rispetto è nei confronti del Consiglio comunale tutto, non solo delle opposizioni, ma anche della cittadinanza, e ci meraviglia che anche le forze di maggioranza non rilevino questo comportamento. - hanno aggiunto - Il Consiglio comunale è il luogo dove si svolge istituzionalmente una discussione davanti alla città, e l'assessore non può continuare a sminuire questo luogo". 

"Ci chiediamo - hanno concluso - se il sindaco condivida o condanni questo atteggiamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno