Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica sabato 08 maggio 2021 ore 09:25

Quagliodromo, Parodi e Vita non convincono

Pd e Anna per Piombino: "Contrariamente a quanto narrato da Parodi crediamo invece che si tratti dell'ennesima inefficienza di questa Amministrazione"



PIOMBINO — "La propaganda messa in atto da questa amministrazione sta diventando imbarazzante, perché non ha lo scopo di raccontare la verità per quella che è, ma solo di ottenere consensi utilizzando il solito vecchio sistema, ormai stantio, dell'addossare le colpe a quelli che c'erano prima", così i gruppi consiliari Pd e Anna per Piombino hanno replicato alla risposta dell'Amministrazione sulla sistemazione della strada del Quagliodromo (leggi qui l'articolo collegato).

"Per onore di verità e per trasparenza nei confronti di chi legge è bene dire che gli impegni compensativi assunti in fase contrattuale tra la Ditta Società Elettrica Ligure Toscana srl ed il Comune di Piombino riguardavano le seguenti opere: ripristino alle condizioni originarie di tutte le strade interessate dai lavori in caso di manomissione di suolo pubblico; sistemazione della strada pubblica del Quagliodromo; costruzione di una colonna di ricarica per autoveicoli, cicli e motocicli a motore elettrico su un'area individuata. - hanno ricordato dall'opposizione - Per i punti 2 e 3 la cifra stanziata era di 170mila, il tutto da realizzarsi comunque entro un anno dalla conclusione dei lavori. L'impianto è stato costruito ed è stato collaudato nel Settembre 2019".

"Ricordiamo, per i meno attenti, che la giunta Ferrari si è insediata a Giugno 2019, pertanto ci resta difficile capire come l'intervento sulla strada del Quagliodromo potesse avvenire ben prima del loro insediamento. Da non dimenticare inoltre - hanno proseguito - che alle opere compensative di cui sopra si aggiunge l'impegno contrattuale da parte della Società Elettrica Ligure Toscana srl a corrispondere una percentuale del 2% dell’importo totale, al netto di Iva, fatturato annualmente dalla società per l’intera produzione dell’energia prodotta dall’impianto. Tali somme dovranno essere usate dal Comune per interventi di miglioramento ambientale".

"Contrariamente a quanto narrato da Parodi, crediamo invece che si tratti dell'ennesima inefficienza di questa Amministrazione. Dopo un anno dalla nostra richiesta in Consiglio comunale di notizie in merito al rifacimento della strada del Quagliodromo, caduta nel vuoto di un silenzio assordante, siamo stati costretti infatti ad intervenire di nuovo sull'argomento con una interrogazione, vista l'imminente partenza della stagione estiva. - hanno commentato - Quanto poi all'affermazione sulla 'vicenda opaca ereditata dal Pd', affermazione che potrebbe lasciare intendere chissà quale retropensiero, rispondiamo che niente di opaco c'è in quegli atti, e che la tempistica del rifacimento era stata allineata al completamento delle opere al fine di un intervento conclusivo di ripristino. Di opaco invece resta a carico di questa amministrazione l'assoluta mancanza di programmazione e di interventi. Che si attivino una buona volta senza dover ricercare sempre colpevoli in amministrazioni passate: dopo 2 anni si rischia di perdere di credibilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità