Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 09 dicembre 2019 ore 16:18

Scuola, fondi per gli alunni con gravi disabilità

Foto di repertorio

L’amministrazione ha stanziato il contributo dedicato agli alunni delle scuole primarie e della media Guardi. Ecco cosa è previsto



PIOMBINO — Trentamila euro alle scuole primarie e alla media Guardi per garantire attività educative e di assistenza nei confronti degli alunni con gravi handicap.

L’amministrazione comunale ha approvato una delibera con la quale si decide di intervenire con un sostegno economico per garantire il personale necessario nei confronti dei bambini e dei ragazzi più svantaggiati, che hanno bisogno di assistenza continua.

“Spesso gli insegnanti di sostegno non sono sufficienti. – ha spiegato l’assessora alla Pubblica Istruzione Simona Cresci - Il quadro che emerge in sede di Conferenza zonale dell’istruzione della Val di Cornia evidenzia situazioni di difficoltà crescenti da parte delle scuole su questo fronte, e i casi di ragazzi portatori di handicap grave certificati sono sempre più numerosi. Per questo abbiamo deciso di intervenire, con l’obiettivo di assicurare una scuola sempre più inclusiva e attenta a garantire pari opportunità. Crediamo che sia un dovere di una pubblica amministrazione vicina alle famiglie e ai suoi cittadini”.

Il contributo verrà ripartito tra il 1°, il 2° circolo didattico e la scuola media Guardi sulla base del numero dei bambini frequentanti con handicap grave. In tutto per questo anno scolastico si tratta di 33 bambini per i quali sarà necessario attivare percorsi di assistenza dedicata con personale qualificato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport