QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°12° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 gennaio 2020

Attualità lunedì 09 dicembre 2019 ore 16:18

Scuola, fondi per gli alunni con gravi disabilità

Foto di repertorio

L’amministrazione ha stanziato il contributo dedicato agli alunni delle scuole primarie e della media Guardi. Ecco cosa è previsto



PIOMBINO — Trentamila euro alle scuole primarie e alla media Guardi per garantire attività educative e di assistenza nei confronti degli alunni con gravi handicap.

L’amministrazione comunale ha approvato una delibera con la quale si decide di intervenire con un sostegno economico per garantire il personale necessario nei confronti dei bambini e dei ragazzi più svantaggiati, che hanno bisogno di assistenza continua.

“Spesso gli insegnanti di sostegno non sono sufficienti. – ha spiegato l’assessora alla Pubblica Istruzione Simona Cresci - Il quadro che emerge in sede di Conferenza zonale dell’istruzione della Val di Cornia evidenzia situazioni di difficoltà crescenti da parte delle scuole su questo fronte, e i casi di ragazzi portatori di handicap grave certificati sono sempre più numerosi. Per questo abbiamo deciso di intervenire, con l’obiettivo di assicurare una scuola sempre più inclusiva e attenta a garantire pari opportunità. Crediamo che sia un dovere di una pubblica amministrazione vicina alle famiglie e ai suoi cittadini”.

Il contributo verrà ripartito tra il 1°, il 2° circolo didattico e la scuola media Guardi sulla base del numero dei bambini frequentanti con handicap grave. In tutto per questo anno scolastico si tratta di 33 bambini per i quali sarà necessario attivare percorsi di assistenza dedicata con personale qualificato.



Tag

Casoria, gruppo di ragazzine accerchia e picchia una coetanea: il video che fa discutere

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica