Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 16 settembre 2019 ore 11:00

Pacchetto scuola, come ottenere il contributo

Anche quest'anno la Regione Toscana ha stanziato le risorse e anticipato la tempistica. Ecco come e quando presentare le domande



FIRENZE — La Regione Toscana finanzia da molti anni benefici economici per gli studenti a basso reddito, finalizzati a garantire loro il diritto allo studio, in particolare attraverso l'incentivo del Pacchetto scuola, uno strumento economico destinato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (quali libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

Il contributo è valido anche per l'anno scolastico 2019-2020, grazie allo stanziamento di tre milioni di euro di risorse regionali traducibili in un contributo forfettario di 300 euro a studente. 

Possono farne richiesta le famiglie con un Isee che non supera i 15.748,78 euro.

Quest'anno si sono mantenute le procedure dello scorso anno, anticipando leggermente la tempistica, allo scopo di riuscire ad erogare il contributo il prima possibile e in corrispondenza dell'inizio dell'anno scolastico. Per questo motivo, le famiglie interessate potranno presentare la domanda di contributo nel periodo di aprile-maggio, prima della fine della scuola, con scadenze determinate da ciascun Comune mediante il proprio bando. Quindi per presentare la domanda i cittadini si dovranno rivolgere al proprio Comune di residenza, dove tutti gli interessati potranno prendere visione del bando e delle modalità previste per la richiesta del Pacchetto scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica