QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 17:25

Città dei bambini, ricerca degli spazi sperduti

Ragazzi protagonisti, al via il progetto 2019/2020 della Città dei bambini dedicato alla rigenerazione degli spazi urbani



PIOMBINO — La giunta comunale ha approvato le nuove linee di indirizzo del progetto Città dei Bambini. Tra le novità principali il Coordinamento del Consiglio dei Bambini verrà affidato non più a professionisti esterni ma a coordinatori individuati tra il personale scolastico dei due circoli didattici della scuola primaria di Piombino.

“In questo modo - ha spiegato l’assessora Simona Cresci - s’intende rafforzare la sinergia tra Comune e scuole al fine di migliorare la collaborazione tra istituzioni e aumentare la condivisione dei contenuti del progetto”.

Il progetto 2019/2020, dal titolo “Alla ricerca degli spazi sperduti”, verterà sulla rigenerazione degli spazi urbani in modo da rendere i ragazzi protagonisti della gestione dei loro ambienti di crescita: l’amministrazione comunale selezionerà tre luoghi cittadini dimenticati o trascurati. Un responsabile dell’ufficio tecnico spiegherà ai bambini gli elementi caratterizzanti gli spazi proposti e supporterà i bambini nell’analisi degli spazi.

Saranno i bambini stessi, una volta raccolte tutte le informazioni, a scegliere lo spazio su cui concentrare le attività. Il progetto si concluderà con un momento di restituzione alla cittadinanza delle attività messe in campo dai giovani studenti.



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Lavoro

Attualità