Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 14:42
Scuole superiori, l'assessora Cresci fa il punto

Dopo le direttive contenute nell'ultimo Dpcm, l'assessora diffonde le indicazioni da seguire dell'Ufficio Scolastico Regionale
PIOMBINO — L'assessora alla Scuola del Comune di Piombino dai suoi profili social ha fornito alcune informazioni in merito alle indicazioni contenute nel Dpcm del 18 Ottobre 2020, in particolare rispetto alle disposizioni per gli ingressi scaglionati e la didattica a distanza per gli studenti delle scuole superiori.
"E' arrivata oggi una comunicazione ufficiale dal Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale, dott. Ernesto Pellecchia, - si legge - il quale raccomanda alle istituzioni scolastiche l'opportunità di attendere le indicazioni in corso di emanazione dal Ministero Istruzione. Pertanto, al momento, nei nostri Istituti cittadini, e fino a diversa comunicazione agli studenti, non vige l'obbligo di ingressi scaglionati e dopo le ore 9".
Quindi, per il momento gli studenti delle scuole superiori cittadine continueranno a entrare a scuola e a seguire le lezioni regolarmente.d
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI