Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO23°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 14:03

Lavori sul tetto della scuola media

È uno degli interventi previsti nel pacchetto Re-Start scuola. L'intervento prevede il recupero di aule per la riorganizzazione degli spazi didattici



PIOMBINO — Sono in corso i lavori per il rifacimento del tetto del plesso di via Togliatti della scuola media Guardi: 216mila euro finanziati in parte grazie al bando ministeriale Pon per gli interventi di adeguamento degli spazi didattici in conseguenza dell’emergenza sanitaria, che ha destinato al Comune di Piombino 130mila euro, e, per i restanti, con risorse interne dell’ente. 

“È uno degli interventi previsti nel pacchetto Re-Start scuola – hanno spiegato il sindaco Francesco Ferrari e Simona Cresci, assessora all’Istruzione – grazie al quale è stato possibile organizzare gli spazi scolastici in modo da consentire a tutti gli studenti di ricominciare la scuola in presenza e in aule idonee garantendo così tutti i servizi previsti e le attività collaterali. Un progetto imponente che ha impegnato gli uffici del Comune per molte settimane ma che ha consentito a tutti gli alunni piombinesi di ricominciare la scuola senza stravolgimenti nella loro quotidianità di studenti”.

Grazie a questo intervento, che sarà concluso entro la fine dell’anno, è stato possibile recuperare due aule per la riorganizzazione degli spazi didattici in ottemperanza alle normative per il contrasto alla diffusione del Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne era in prova ai servizi sociali come pena alternativa al carcere ma ha violato più volte gli obblighi a cui era sottoposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità