Attualità venerdì 24 dicembre 2021 ore 14:57
Migliorare la connessione, via alle segnalazioni

Il Comune chiede di segnalare le aree con mancanza di segnale telefonico cellulare e aree prive di collegamento in fibra ottica
PIOMBINO — Fino al 10 Gennaio 2022 sarà possibile segnalare le zone grigie del territorio: aree con mancanza di segnale telefonico cellulare e aree prive di collegamento in fibra ottica.
La pandemia ha drammaticamente mostrato l’importanza di una connessione ultraveloce, stabile e affidabile per restare in contatto con i nostri cari, lavorare e seguire le lezioni a distanza: con questa iniziativa Infratel Italia ha istituito una mappatura delle aree grigie nazionali dove è necessario investire affinché la qualità e la velocità del segnale fisso e mobile migliori.
Le segnalazioni georeferenziate dovranno essere inviate entro lunedì 10 Gennaio al seguente indirizzo: bandalarga@comune.piombino.li.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI