Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 17 agosto 2016 ore 17:00

Segreti di bellezza e antichi mestieri al museo

Il museo a Cittadella

I musei aprono le porte ai visitatori con speciali appuntamenti. Si inizia con la bellezza dal tempo degli etruschi a oggi



PIOMBINO — In arrivo un nuovo fine settimana etrusco. Si inizia con i Musei di Piombino che il venerdì e il sabato si animano la sera con visite tematiche, conferenze e laboratori.

Venerdì 19 agosto, infatti, dalle 21.30 il Museo archeologico del Territorio di Populonia in piazza Cittadella a Piombino presenta una particolare serata tra archeologia e benessere intitolata “Gli Etruschi e la bellezza”. La visita guiderà alla scoperta del mondo della cosmesi e della cura del corpo presso gli Etruschi. A seguire, in collaborazione con Calidario Terme Etrusche, proporrà una dimostrazione di tecniche di massaggio ispirate alle tradizioni etrusche e romane con particolati prodotti di cosmesi.

Il Museo del Castello, invece, sabato 20 agosto sarà aperto dalle 15 alle 23 con “La fabbrica del ferro”; durante l'orario di apertura i visitatori potranno scoprire i segreti dell'antico mestiere del fabbro svelati dall'artigiano Fabio Gonnella. Sempre sabato, dalle ore 21, torna l'appuntamento con la "Notte Etrusca" al Parco archeologico di Baratti e Populonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno