QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°19° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 ottobre 2019

Attualità mercoledì 31 luglio 2019 ore 13:56

Sei tirocinanti al lavoro con le fiamme gialle

Gli allievi finanzieri entreranno in servizio dal primo Agosto e opereranno nelle Compagnie di Livorno e Piombino per circa un mese



LIVORNO — Sono 6 gli allievi finanzieri in tirocinio tra Livorno e Piombino che contribuiranno allo svolgimento dell’attività operativa del Corpo nella provincia labronica dal primo al 21 Agosto prossimi. Due donne e quattro uomini, da poco entrati a far parte delle Fiamme Gialle, provenienti dalla Scuola Allievi Finanzieri di Bari e dalla Scuola Alpina di Predazzo, istituti di istruzione dei militari alle dipendenze della Legione Allievi della Guardia di Finanza.

Dal primo Agosto, quindi, i giovani tirocinanti saranno impiegati presso la 1^ Compagnia di Livorno e la Compagnia di Piombino in supporto dei colleghi più esperti per circa un mese. Svolgeranno quotidianamente servizi di polizia economico-finanziaria, dalla lotta all’evasione e alla criminalità economica, alla tutela della spesa pubblica, al contrasto dei traffici illeciti nonché concorreranno nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza in collaborazione con le altre Forze di polizia. 

L'attività rientra nel piano di potenziamento dei servizi di vigilanza estiva del Ministero dell’Interno, con l’impiego, a livello nazionale, di 614 allievi finanzieri per il controllo economico del territorio in ausilio del personale effettivo già in forza ai Reparti della stessa Guardi di Finanza.



Tag

Leopolda, Renzi: «Togliere il voto agli anziani? No, togliere il fiasco a Grillo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità