Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 31 luglio 2019 ore 13:56

Sei tirocinanti al lavoro con le fiamme gialle

Gli allievi finanzieri entreranno in servizio dal primo Agosto e opereranno nelle Compagnie di Livorno e Piombino per circa un mese



LIVORNO — Sono 6 gli allievi finanzieri in tirocinio tra Livorno e Piombino che contribuiranno allo svolgimento dell’attività operativa del Corpo nella provincia labronica dal primo al 21 Agosto prossimi. Due donne e quattro uomini, da poco entrati a far parte delle Fiamme Gialle, provenienti dalla Scuola Allievi Finanzieri di Bari e dalla Scuola Alpina di Predazzo, istituti di istruzione dei militari alle dipendenze della Legione Allievi della Guardia di Finanza.

Dal primo Agosto, quindi, i giovani tirocinanti saranno impiegati presso la 1^ Compagnia di Livorno e la Compagnia di Piombino in supporto dei colleghi più esperti per circa un mese. Svolgeranno quotidianamente servizi di polizia economico-finanziaria, dalla lotta all’evasione e alla criminalità economica, alla tutela della spesa pubblica, al contrasto dei traffici illeciti nonché concorreranno nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza in collaborazione con le altre Forze di polizia. 

L'attività rientra nel piano di potenziamento dei servizi di vigilanza estiva del Ministero dell’Interno, con l’impiego, a livello nazionale, di 614 allievi finanzieri per il controllo economico del territorio in ausilio del personale effettivo già in forza ai Reparti della stessa Guardi di Finanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport