Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:46 METEO:PIOMBINO19°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma-Feyenoord, esplode l'Arena Kombëtare al gol di Zaniolo

Politica sabato 01 gennaio 2022 ore 18:29

Continuità assistenziale, “lasciati senza medico”

Udc-Civici popolari liberali ha denunciato il caso che si è venuto a creare a Piombino e in Val di Cornia dal 30 Dicembre



PIOMBINO — “Dobbiamo prendere atto dell'ennesimo schiaffo della Asl alla popolazione di Piombino.
Di fatto il medico di Monteverdi che doveva coprire Piombino si è ammalato il 30 Dicembre sera. Ciò ha comportato la chiusura di 3 postazioni su 7: Monteverdi, Venturina e Piombino”, hanno spiegato da Udc-Civici popolari liberali in una nota.

“Le consulenze telefoniche e le visite domiciliari sarebbero garantite da Donoratico e San Vincenzo in prima battuta, poi anche da Rosignano e Cecina.
Questo vuol dire che dal 30 Dicembre Piombino, che è la seconda città della Provincia di Livorno per popolazione con i suoi 35mila abitanti, viene lasciata senza medico di continuità assistenziale, e che per avere una semplice ricetta di farmaci anche importantissimi quali l'insulina bisogna recarsi fino a Donoratico”, hanno spiegato.

“Questa ennesima dimostrazione di disinteresse della Asl per il benessere della nostra cittadinanza è assurda e intollerabile. - hanno commentato - Chiediamo alla Asl di provvedere immediatamente a ripristinare il servizio della continuità assistenziale.
Ci attiveremo ad ogni livello perché questo grave disservizio riceva le dovute censure e responsabili i meritati provvedimenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nomina riguarda la struttura complessa di Cardiologia Piombino-Elba. Subentra alla dottoressa facente funzioni Silvia Isidori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Lavoro

Attualità