Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica sabato 01 gennaio 2022 ore 18:29

Continuità assistenziale, “lasciati senza medico”

Udc-Civici popolari liberali ha denunciato il caso che si è venuto a creare a Piombino e in Val di Cornia dal 30 Dicembre



PIOMBINO — “Dobbiamo prendere atto dell'ennesimo schiaffo della Asl alla popolazione di Piombino.
Di fatto il medico di Monteverdi che doveva coprire Piombino si è ammalato il 30 Dicembre sera. Ciò ha comportato la chiusura di 3 postazioni su 7: Monteverdi, Venturina e Piombino”, hanno spiegato da Udc-Civici popolari liberali in una nota.

“Le consulenze telefoniche e le visite domiciliari sarebbero garantite da Donoratico e San Vincenzo in prima battuta, poi anche da Rosignano e Cecina.
Questo vuol dire che dal 30 Dicembre Piombino, che è la seconda città della Provincia di Livorno per popolazione con i suoi 35mila abitanti, viene lasciata senza medico di continuità assistenziale, e che per avere una semplice ricetta di farmaci anche importantissimi quali l'insulina bisogna recarsi fino a Donoratico”, hanno spiegato.

“Questa ennesima dimostrazione di disinteresse della Asl per il benessere della nostra cittadinanza è assurda e intollerabile. - hanno commentato - Chiediamo alla Asl di provvedere immediatamente a ripristinare il servizio della continuità assistenziale.
Ci attiveremo ad ogni livello perché questo grave disservizio riceva le dovute censure e responsabili i meritati provvedimenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno