Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:PIOMBINO19°33°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità mercoledì 03 agosto 2022 ore 12:43

Servizi educativi, agevolazioni per le famiglie

Foto di repertorio

Ne avranno diritto famiglie con bimbi iscritti ai servizi educativi pubblici e privati convenzionati e alla scuola d’infanzia paritaria convenzionata



PIOMBINO — Sostegno della frequenza e della qualità dei servizi educativi cittadini. L’Amministrazione ha deciso di impiegare una parte delle risorse ricevute tramite il Fondo nazionale per il sistema integrativo di educazione e di istruzione per contribuire a ridurre la retta degli asili nido pubblici e convenzionati e sostenere, così, la frequenza dei più piccoli.

“Si tratta di un piano di interventi importanti – ha spiegato Simona Cresci, assessore ai Servizi educativi – con l’obiettivo di sostenere la frequenza dei bambini agli asili e alla scuola materna paritaria, così da contrastare la povertà educativa e sociale e migliorare sempre più la qualità dei servizi. Un programma che è in continuità con il progetto avviato negli scorsi anni e che, grazie a questo a fondo, ci dà l’opportunità di continuare a investire su un servizio importante per la crescita sociale e educativa dei bambini e per sostenere economicamente le famiglie, così da garantire a tutti un uguale accesso all’offerta formativa”.

Avranno diritto all’agevolazione tutte le famiglie con bambini iscritti ai servizi educativi pubblici e privati convenzionati e alla scuola d’infanzia paritaria convenzionata. Il contributo coprirà fino al 40% della spesa mensile per le rette superiori a 150 euro fino ad esaurimento delle risorse.

La somma totale è pari a circa 240mila euro suddivisa per l’anno accademico 2022 - 2023 e 2023-2024. Il contributo sarà erogato direttamente ai servizi educativi che, quindi, genereranno la retta al netto della risorsa ricevuta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’analisi al microscopio, effettuata dagli operatori del Settore Mare di Piombino, ha permesso di individuare la causa di questa anomala colorazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità