Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 25 luglio 2019 ore 16:19

Tappa al centro trasfusionale col Servizio civile

Margherita e Azzurra sono state ricevute dalla dottoressa Elena Patierno nell'ambito del progetto di Servizio civile "Asl facile: un aiuto in più..."



PIOMBINO — Sensibilizzazione alla donazione del sangue e del plasma, questo uno degli obiettivi del progetto portato avanti dai ragazzi del Servizio civile negli ospedali di Cecina e Piombino. 

Il 18 Luglio la dottoressa Elena Patierno, medico del Centro Trasfusionale dell’ospedale di Piombino, ha ricevuto le due volontarie presenti sul territorio dal mese di Aprile e che per un intero anno accoglieranno e accompagneranno l'utenza nei 

I volontari, arrivati nello scorso mese di aprile, saranno per un intero anno veri e propri attori del sistema sanitario con occupazioni prevalenti nell’ambito dell’accoglienza e dell’accompagnamento all’utenza, soprattutto per le categorie fragili come anziani o disabili, facilitando la fruizione dei percorsi.

I progetti presenti dall’Azienda USL Toscana nord ovest prevedono un impegno di 30 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di cinque giorni con obbligo da parte del volontario di partecipare alla formazione generale e specifica.

Le due ragazze che svolgono il Servizio Civile presso il Centro socio sanitario di Piombino sono Margherita Marulla e Azzurra Grieco nell'ambito del progetto "Asl facile: un aiuto in più...".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica