Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport sabato 12 ottobre 2024 ore 18:20

Piombino sfortunato, perde in casa

La partita si è chiusa 1 a 2 a sfavore del Pioltello contro il San Giuliano



PIOMBINO — Un Piombino che non sfrutta a dovere le occasioni che si presentano viene punito da un coriaceo San Giuliano, compagine agguerrita e ben disposta in campo che può puntare al primato. Mister Serena schiera la seguente formazione: Buti, Baldassarri, Marano, Patara, M. Marchettini, Campani, El Bouhlali, Silvestri, Regoli, Insolia, Lavagnini. Partenza equilibrata, ma gli ospiti vanno in gol al 17' con un tiro scagliato da buona posizione che fredda Buti. Il Piombino non si arrende e ci prova prima con Regoli (18'), poi con Patara (29'), quindi con Lavagnini (39'), ma tutte le conclusioni sono senza esito positivo.

L'occasione più importante per il Piombino è un palo di capitan Insolia che non entra in porta per un soffio. Purtroppo sul capovolgimento di fronte (43') raddoppia il San Giuliano che approfitta di un'incertezza di Buti (uscita a vuoto). Il secondo tempo comincia con un San Giuliano sicuro e spavaldo che gioca di rimessa e si fa pericoloso. Serena comanda alcuni cambi al 21': Rincon per Lavagnini, Piazzesi per Silvestri, Gianni Marchettini per Baldassarri. Il San Giuliano prende una traversa, subito dopo Atqaoui sostituisce El Bouhalali e la squadra di casa prova a impostare una sterile pressione. Regoli è tra i più attivi, prova a tirare (33') e si impegna in diversi uno contro uno. 

Ultima sostituzione entra Salvadori ed esce M. Marchettini. Il Piombino spera nel pareggio quando al 46' segna Marano di testa. L'arbitro concede 6 minuti di recupero ma - nonostante la forte pressione locale - il risultato non cambia. Atletico Piombino resta ultimo a zero punti, ma la prova di oggi è di buon auspicio per il futuro.

Gordiano Lupi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica