Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 28 marzo 2018 ore 17:20

Si dimette l'assessore all'ambiente Marco Chiarei

Marco Chiarei

Nel pomeriggio di mercoledì è arrivata la nota con la decisione di Marco Chiarei sulle sue dimissioni da assessore. “Una semplice scelta di vita"



PIOMBINO — “Ho scelto di dare le dimissioni per una semplice scelta di vita. Decisione ponderata da tempo, da circa un anno, sulla quale non influiscono minimamente questioni di tipo politico e amministrativo. E' un cambiamento che ho deciso di dare alla mia vita", così Marco Chiarei ha esordito in una breve lettera inviata dall'ufficio stampa del Comune di Piombino.

"Il mio primo pensiero va al sindaco che ringrazio pubblicamente per la fiducia che mi ha sempre accordato in tutti questi anni e per avermi fatto svolgere un lavoro così importante a servizio della mia città. Lo ringrazio per aver rispettato questa scelta e con l'occasione ritengo doveroso rimarcare quanto il suo impegno sia testimonianza di una capacità umana non frequente, e cioè quella di farsi carico del dolore di una città intera, al di là degli obblighi istituzionali, in questi anni così irti di difficoltà. 

Ringrazio il capogruppo Rinaldo Barsotti per la sua costante vicinanza negli impegnativi passaggi in Consiglio Comunale. Ringrazio soprattutto tutti i dipendenti comunali con cui ho avuto il piacere e l'onore di lavorare; dagli operativi ai dirigenti ho imparato tantissimo e ho apprezzato tantissime qualità che fanno di questo Comune una struttura davvero solida".

E ha aggiunto: "Sono molto sereno, non ho rancori, recriminazioni o risentimenti per niente e per nessuno. Fare l'amministratore, oggi, non significa occupare una poltrona ma svolgere una vera e propria missione, talvolta anche suicida, nella quale non vi è gratificazione di alcun genere. Anche per questo, da cittadino, mi piacerebbe che questa comunità sapesse liberarsi dal fiume di odio che la dissangua e che le sottrae energie positive che servono, come il pane, per costruirsi un futuro. Bisogna ritrovare il dialogo, incontrarsi, rispettarsi e contaminarsi.
Mi piacerebbe infine che la politica tutta tornasse ad avere la P maiuscola e che possa ritrovare il modo di lavorare con una visione, un progetto e quindi connettere le emergenze quotidiane con gli obiettivi più alti”.

Recentemente il consigliere Riccardo Gelichi aveva chiesto le dimissione di Chiarei a seguito del sequestro della discarica Rimateria, In precedenza anche le forze di minoranza avevano chiesto le dimissioni dopo il caos sorto attorno al canile di Piombino ora chiuso (leggi qui sotto gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro