Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca martedì 13 dicembre 2022 ore 13:23

Sicurezza stradale, più controlli in Val di Cornia

I carabinieri hanno controllato 207 persone e 145 veicoli nonché elevate 18 sanzione per infrazioni al Codice della strada



PIOMBINO — Potenziati i controlli dei carabinieri in Val di Cornia. Nei giorni di festa appena trascorsi, diverse le attività condotte dai militari dell’Arma, soprattutto in fatto di sicurezza stradale.

Complessivamente, nella settimana del ponte dal 4 all’11 Dicembre, 69 sono stati i servizi attuati che hanno visto impegnato tutto il personale delle Stazioni e dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia, assicurando una dinamica e capillare presenza su tutto il territorio della Val di Cornia.

Sono state controllate 207 persone e 145 veicoli nonché elevate 18 sanzione per infrazioni al Codice della strada.

Tra le violazioni accertate: un uomo è stato sorpreso e contestualmente deferito all’Autorità Giudiziaria labronica poiché alla guida sotto l’influenza di sostanze alcooliche con una quantità di alcool nel sangue ben al di sopra dei limiti imposti dalla Codice della Strada; un altro è stato sorpreso alla guida sebbene sprovvisto della patente perché scaduta; un altro automobilista è stato sanzionato perché ha permesso al figlio minorenne, di viaggiare senza cinture di sicurezza, mettendo così a rischio la sua incolumità.

Durante i servizi, inoltre, un extracomunitario, irregolare sul territorio nazionale, è stato deferito alla Procura della Repubblica per detenzione di sostanze stupefacenti e contestualmente avviato alle procedure finalizzate alla sua espulsione dal territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro