Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 13 giugno 2019 ore 08:00

Sicurezza sul lavoro, gazebo Ugl in piazza

Sabrina Nigro

Anche a Piombino l’iniziativa nazionale che coinvolge i giovani per conoscere il loro livello di conoscenza sui temi della sicurezza sul lavoro



PIOMBINO — Nell’ambito della campagna nazionale dell’Ugl “Lavorare per Vivere” volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno delle morti bianche, il sindacato ha organizzato una mobilitazione nazionale che si concretizza giovedì 13 giugno nelle maggiori piazze italiane dove verranno distribuiti ai giovani dei questionari sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Lo scopo è quello di indagare sul livello di conoscenza dei giovani in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, analizzando ed elaborando il risultato finale dei questionari. L’iniziativa nasce dal fatto che in base ai dati, in Italia, le morti sul lavoro negli ultimi 10 anni sono aumentate: si contano oltre 13mila vittime, più di 30 casi a settimana.

Questa iniziativa nasce con lo scopo di elaborare una proposta di legge che promuova l'insegnamento della materia "sicurezza sul lavoro" per gli studenti delle scuole superiori.

Il gazebo Ugl sarà aperto a partire dalle ore 17 in piazza Verdi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro