Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO14°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 16:04

Soccorso fauna selvatica, siglato l'accordo

Dal 2019 crescente numero di casi, nel 2020 143 casi di ricovero animali. Il Comune di Piombino ha deliberato l'accordo con il Cruma della Lipu



PIOMBINO — Cuccioli di fauna selvatica e pulcini saranno soccorsi e presi in carico dal Cruma di Livorno, il Centro di Recupero dell’Associazione Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli). È quanto deliberato dalla Giunta del Comune di Piombino, dove solo nell'anno 2020 sono stati registrati 143 casi di ricovero di animali.

“Vogliamo sostenere l'associazione in un'attività che riteniamo fondamentale - ha sottolineato l'assessore alle Politiche animali Simona Cresci - ossia quella di soccorso e recupero di pullus e cuccioli in difficoltà. Dal 2019 ad oggi abbiamo riscontrato un crescente numero di casi e pertanto il servizio è stato confermato anche quest'anno. Un ringraziamento particolare e doveroso va ai volontari che rendono possibile questo intervento”.

Destinati all'accordo 5mila euro, costo complessivo dell'attività per l’anno in corso e per l’anno prossimo.

“Il rinnovo della convenzione col Comune di Piombino va a consolidare un sistema che funziona e genera la fiducia dei cittadini verso un Ente che si occupa concretamente di un tema delicato e anche verso Lipu che offre competenze e strutture d’eccellenza. - ha dichiarato Nicola Maggi, responsabile del Cruma-Lipu di Livorno - Inoltre per noi la continuità porta a regime un sistema di recupero creato in collaborazione operativa nella Val di Cornia con il Wwf di Piombino”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dall'inizio della pandemia sono stati registrati 140 casi di positività al Covid-19, 121 le persone guarite e 2 quelle decedute
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

CORONAVIRUS