Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro domenica 29 dicembre 2019 ore 20:56

"Solidarietà ai lavoratori della Rsa Phalesia"

Nei giorni scorsi le segreterie provinciali Cisl Fp e Uil Fpl avevano denunciato i mancati pagamenti degli stipendi. Il Camping Cig al loro fianco



PIOMBINO — "L’associazione Art. 1 Camping Cig ha espresso "piena solidarietà ai lavoratori della Rsa Phalesia, in agitazione per la sacrosanta difesa del salario e della copertura previdenziale".

"La società M&G non può pensare di raschiare il barile calpestando i diritti fondamentali dei lavoratori. - hanno commentato - Queste cose non devono passare; se passano oggi verranno riproposte domani in altre aziende. Nella drammatica realtà dell’Area di Crisi Complessa di Piombino, è fondamentale la solidarietà e il collegamento tra le singole realtà in lotta, siano esse di grandi o piccole dimensioni, nell’industria come nei servizi. Nel dichiararci disponibili alla mobilitazione in solidarietà con i lavoratori della Rsa Phalesia, - hanno aggiunto - rinnoviamo l’appello a Sindacati, istituzioni locali, forze sociali e politiche, per costruire una grande vertenza unitaria territoriale che chiami Regione e Governo ad un intervento pubblico straordinario per la tutela dei posti di lavoro, dei diritti fondamentali sul lavoro e per progetti di nuovo sviluppo diversificato".

Nei giorni scorsi le segreterie provinciali Cisl Fp e Uil Fpl avevano denunciato i mancati pagamenti degli stipendi e la relativa tredicesima da parte della M&G. Una protesta che segue quella di giugno. Coinvolti una trentina di dipendenti, per lo più donne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno