comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:04 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Lavoro lunedì 19 ottobre 2020 ore 08:53

"Solidarietà ai lavoratori Due Emme"

Confermati i 12 licenziamenti dei lavoratori che non sono stati assunti nel passaggio di acquisizione in Piombino Tech



PIOMBINO — "La difesa del posto di lavoro sappiamo bene che cosa significa per ogni lavoratore che rischia di perderlo. Perciò vogliamo manifestare la nostra piena solidarietà ai lavoratori della Due Emme che sono in fase di licenziamento.Il loro caso rappresenta l'ultimo, per ora, della strage dei posti di lavoro che ha riguardato nell'ultimo decennio l'indotto e le piccole ditte di Piombino". Sono le parole del coordinamento Art.1 - Camping Cig in merito alla vicenda che ha interessato l'azienda piombinese, dichiarandosi pronti a manifestare in caso di mobilitazioni.

Come segnalato dai sindacati Uilm e Fiom, sono stati confermati i 12 licenziamenti dei lavoratori che non sono stati assunti nel passaggio di acquisizione come gli altri 11 in Piombino Tech.

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro con il curatore fallimentare Fabio Serini che ha confermato la disposizione del Tribunale di Livorno che avvia la procedura di chiusura dell'esercizio provvisorio con il conseguente licenziamento. Non ancora raggiunto un accordo con i sindacati.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Lavoro

Attualità

Politica