Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:PIOMBINO25°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Lavoro domenica 11 ottobre 2020 ore 15:03

"Solo Camping Cig e Rifondazione al presidio Usb"

Uno scatto durante il presidio Usb

Erano stati invitati a partecipare anche sindaco, assessora al Lavoro, Pd e M5s. "Non capiamo il motivo della loro mancanza al presidio"



PIOMBINO — "Ringraziamo per la partecipazione il Camping Cig e il Partito della Rifondazione Comunista che hanno partecipato alla discussione sulla grave situazione delle acciaierie di Piombino. Avevamo mandato per tempo l'invito per la partecipazione anche al sindaco di Piombino e all'assessore del Lavoro e al Pd e al M5s piombinese per sapere la posizione di tutti in merito alle acciaierie, ma nessuno si è presentato". 

Così l'Unione sindacale di base all'indomani dell'iniziativa organizzata in piazza Cappelletti a Piombino sabato pomeriggio per parlare della situazione dello stabilimento Jsw.

"Non capiamo il motivo della loro mancanza al presidio. - hanno commentato - Discutere, confrontarsi, dire la propria idea e pensiero politico verso i lavoratori e i cittadini fa bene alla democrazia". 

"Ricordiamo - hanno concluso - che Usb è un sindacato confederale nazionale e anche se non abbiamo l'Rsu all'interno dello stabilimento Jsw abbiamo comunque molti iscritti al suo interno, quindi come sindacato proponiamo e facciamo sentire la nostra voce in rappresentanza del lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno