Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

RIGASSIFICATORE mercoledì 27 luglio 2022 ore 17:20

“Sospendere l’iter per il rigassificatore”

Nicola Fratoianni

Il leader di Sinistra Italiana Fratoianni rinnova la richiesta fatta alcuni giorni fa. “E soprattutto iniziate ad ascoltare”



PIOMBINO — Inascoltato l’appello del segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni che chiedeva di sospendere il procedimento per il rigassificatore nel porto di Piombino e attendere il nuovo governo.

“Nei giorni scorsi mi sono permesso di lanciare un appello a Cingolani ministro uscente che avrebbe dovuto affrontare la transizione ecologica e al presidente della Regione Toscana, affinché sospendessero le procedure per l’installazione di una nave rigassificatrice all’interno del porto di Piombino. Hanno fatto finta di niente, e continuano ad andare avanti come se niente stia accadendo in quella città. Un pessimo servizio delle Istituzioni che dovrebbero essere al servizio della collettività e del bene comune. - ha spiegato Fratoianni - E aggiungo pure che se è vero che è stata affidata la conferenza dei servizi a dirigenti regionali già coinvolti nella vicenda giudiziaria Keu e concerie, servirebbe allora un po’ più di accortezza istituzionale”.

“Io non mi rassegno - ha concluso Fratoianni - dato che il mio non è un pregiudizio ma un giudizio di merito su un’installazione, peraltro assolutamente non paragonabile a quella di Ravenna, e allora insisto ancora una volta: fermatevi, sospendete l’iter in corso, si attenda il nuovo governo che uscirà dalle urne di settembre. E sopratutto iniziate ad ascoltare le ragioni dei cittadini di quel territorio, ascoltate i sindaci di ogni colore di quelle zone e il mondo imprenditoriale che pongono interrogativi e questioni a cui non avete dato risposta finora”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca