Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:24 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Automobilista filma gli effetti della tempesta Claudia in Portogallo: «Qui è un cimitero di auto». E filma lampi e fiume in piena
Automobilista filma gli effetti della tempesta Claudia in Portogallo: «Qui è un cimitero di auto». E filma lampi e fiume in piena

Cronaca lunedì 11 settembre 2023 ore 13:32

Spariti i soldi dalla borsa dimenticata

Una donna ha approfittato della dimenticanza del proprietario della borsa per sottrarre i soldi contenuti all'interno



PIOMBINO — I Carabinieri del Comando Stazione Piombino hanno denunciato a piede libero una 62enne piombinese gravemente indiziata di furto aggravato avvenuto presso un distributore di benzina.

Secondo la ricostruzione dei militari, la donna, fermatasi per fare rifornimento di carburante, avrebbe notato una borsa su una colonnina ed avrebbe rovistato all’interno. Trovato un portafogli, si è allontana dalla colonnina, verosimilmente per verificarne indisturbata il contenuto, per poi riposizionare il tutto dove l’aveva trovato ad eccezione di 500 euro che erano custoditi nel portafoglio.

Il proprietario della borsa, accortosi della dimenticanza, è tornato subito indietro a recuperarla e subito resosi conto dell’ammanco ha denunciato il tutto ai carabinieri di Piombino che hanno rapidamente ricostruito i fatti.

Oltre all’evidente mancanza di senso civico, essendo palesemente un oggetto dimenticato e non abbandonato ed essendoci tutti gli elementi per risalire rapidamente al proprietario tra cui i documenti, per la 62enne è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria di Livorno per furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sinistra Italiana: "Il disagio giovanile merita un approccio più professionale, non solo telecamere o più pattuglie"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Lavoro

Lavoro