Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca domenica 03 settembre 2023 ore 11:44

Sventano un furto mentre vanno in caserma

Due militari dell’Aliquota Radiomobile, liberi dal servizio, si trovavano in piazza Gramsci quando hanno assistito al furto



PIOMBINO — I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino hanno arrestato in flagranza di reato un 27enne di origini nordafricane, gravemente indiziato di furto aggravato e hanno denunciato a piede libero un coetaneo connazionale per concorso nello stesso reato.

Tutto è avvenuto quando due militari dell’Aliquota Radiomobile, liberi dal servizio, si trovavano in piazza Gramsci a Piombino per recarsi in caserma ed intraprendere il turno di servizio pomeridiano di pronto intervento.

I militari hanno notato un uomo salire a bordo di un furgone in sosta davanti ad un negozio di abbigliamento dal quale il proprietario stava scaricando della merce. Approfittando del fatto che il mezzo era aperto per le operazioni di scarico, il malvivente vi si è introdotto e ne è uscito con cinque paia di pantaloni che ha consegnato ad un connazionale. Quest’ultimo, a sua volta, li ha occultati all’interno di uno zaino che aveva con sé.

I militari, notata la scena e riconosciuto l’uomo che era salito sul furgone, noto per specifici precedenti di polizia, sono intervenuti e li hanno fermati. La refurtiva, del valore commerciale complessivo di 400 euro, è stata immediatamente recuperata e riconsegnata al negoziante.

Il 27enne autore materiale del furto è stato arrestato e il Giudice del Tribunale di Livorno, dopo la convalida, ha disposto nei suoi confronti la misura cautela dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Per il connazionale, incensurato, è scattata la sola denuncia in stato di libertà per furto aggravato in concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica